Chiudi

Al San Carlo di Napoli, Cavalleria rusticana con Kaufmann, Garanča e Sgura

Condivisioni

Il Teatro di San Carlo, il più antico teatro lirico ancora in attività, affronta una nuova sfida: nasce un progetto innovativo di streaming sui social media grazie a una proficua partnership con Facebook Inc. Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, eseguita in forma di concerto, sarà disponibile sulla pagina Facebook del Teatro di San Carlo a partire dal 4 dicembre alle ore 20:00 e fino al 7 dicembre. Grazie alla partnership con Facebook Inc., gli utenti pagheranno solo per questo periodo limitato di 3 giorni una quota simbolica di euro 1,09.

Il cast include alcune delle più grandi voci dei nostri tempi come Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), per la prima volta insieme sul palco. Gli altri ruoli sono interpretati da Claudio Sgura (Alfio), Maria Agresta (Lola) ed Elena Zilio (Mamma Lucia). L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo sono diretti dal direttore musicale Juraj Valčuha.

Il Canale Facebook di San Carlo ospiterà presto altri concerti e spettacoli con la stessa formula, tra cui, sempre a dicembre, un Gala Belcanto. Alcune delle arie più belle dell’intero repertorio belcantista saranno interpretate da artisti di fama internazionale come: Maria Agresta, Ildar Abdrazakov, Nadine Sierra, Pretty Yende, Francesco Demuro, sotto la direzione di Giacomo Sagripanti. Arie, duetti e sinfonie di Mozart, Rossini, Bellini e Donizetti saranno eseguiti nello spirito magico di una Serata di Gala di Natale.

La programmazione online del Teatro di San Carlo è resa possibile grazie al sostegno della Regione Campania, di Philippe Foriel-Destezet, Pastificio Di Martino e di tutti gli imprenditori di Concerto d’Imprese.

Ulteriori informazioni: www.teatrosancarlo.it

image_print
Connessi all'Opera - Tutti i diritti riservati / Sullo sfondo: National Centre for the Performing Arts, Pechino