Chiudi

Oltre 3 milioni di spettatori su Rai1 per il Concerto di Capodanno in Fenice

Condivisioni

I dati auditel confermano la popolarità del Concerto di Capodanno in Fenice, programma realizzato dal Teatro la Fenice di Venezia e da Rai Cultura: l’evento televisivo trasmesso ieri su Rai1 ha infatti raggiunto il 23,9 % di share e 3.125.000 spettatori. Il consenso è giunto anche dai canali social e nel web in generale: il sito www.teatrolafenice.it, nella fascia oraria compresa tra le 11.00 e le 15.00 di ieri, ha registrato quasi 500.000 visite con un coinvolgimento organico di oltre 100.000 nuovi utenti; numerosissime le interazioni dei follower di X: l’hashtag ufficiale dell’evento #capodannofenice era tra i più discussi trend in Italia. La narrazione dell’evento su Instagram ha registrato in un’ora oltre 13.000 interazioni e 4000 visite alla pagina con 388.000 visualizzazioni dei video condivisi. Sulla pagina Facebook nella sola giornata di ieri le interazioni sui post sono state più di 14.000; i video dal 29 dicembre al 1 gennaio hanno superato le 150.000 visualizzazioni.

La Fenice annuncia intanto il nome del protagonista del Concerto di Capodanno 2024-2025: a dirigere la ventiduesima edizione dell’evento sarà Daniel Harding. I biglietti saranno in vendita a partire da martedì 6 febbraio 2024.

Photo: Michele Crosera

image_print
Connessi all'Opera - Tutti i diritti riservati / Sullo sfondo: National Centre for the Performing Arts, Pechino