Chiudi

Genova, al via il 3° Concorso Internazionale Ottavio Garaventa

Condivisioni

A.P.S. Voz y Alma – l’Anima dell’Opera organizza la terza edizione del Concorso Internazionale Ottavio Garaventa, aperto alla partecipazione di cantanti lirici di tutte le nazionalità, senza limiti di età e appartenenti a tutte le categorie di voci.

La fase eliminatoria si svolgerà presso la “Sala Chierici” della Biblioteca Berio in Via del Seminario, 16, Genova nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 ottobre 2022. Le semifinali si svolgeranno sabato 15 ottobre 2022 presso l’Auditorium Eugenio Montale del Teatro Carlo Felice di Genova, data in cui si sceglieranno i finalisti che parteciperanno al Gala finale di domenica 16 ottobre 2022 che si terrà sempre all’Auditorium Eugenio Montale.

I premi in palio sono i seguenti:
1° Classificato Assoluto: Borsa di Studio di 500 euro.
2° Classificato: Borsa di Studio di 200 euro.
Premio Garaventa al miglior tenore: Borsa di Studio di 200 euro.
Premio “Soprano Verdiano” alla miglior interprete di un ruolo del repertorio che Giuseppe Verdi ha scritto per la tessitura di soprano: Borsa di studio di 200 euro.
Premio Over 40: Borsa di Studio di 150 euro.
Premio di Gradimento del Pubblico al cantante preferito dal pubblico presente in sala domenica 16 ottobre: Borsa di studio di 100 euro.

Durante il Concorso si assegneranno i ruoli per le opere liriche e i progetti in programma durante la stagione 2022/23, fra cui Gianni Schicchi di Puccini e Cavalleria rusticana di  Mascagni in programma al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova nei giorni 19, 20 e 23 Novembre 2022.

La Commissione giudicatrice sarà presieduta dal tenore Fabio Armiliato

Le domande d’iscrizione dovranno essere inviate via e-mail, con oggetto “Iscrizione al I° Concorso Lirico Internazionale Ottavio Garaventa” entro martedì 11 ottobre 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: vozyalma@libero.it

Per ricevere il bando e ulteriori informazioni:
vozyalma@libero.it
335/8277110

image_print
Connessi all'Opera - Tutti i diritti riservati / Sullo sfondo: National Centre for the Performing Arts, Pechino