Chiudi

Mogliano Veneto, al via il 2° Concorso pianistico nazionale Ugo Amendola

Condivisioni

Si aprirà venerdì 28 maggio alle 14.30 la prima di tre giornate di audizioni della seconda edizione del Concorso Nazionale “Ugo Amendola”, nella sezione Pianoforte, organizzato dall’Associazione Konzertmusik, già presente a Mogliano con i corsi di Centrostudiomusica, presso la sala del Centro Sociale a Mogliano piazza Donatori di Sangue. Le tre giornate si concluderanno con il Concerto dei vincitori primi assoluti nella serata di domenica 30 maggio alle ore 20.30 nella stessa sala. L’interesse destato da tale iniziativa è stato molto importante, sia nel numero dei partecipanti, oltre 60 da tutta Italia, che dal mondo musicale e discografico, ottenendo partnership significative e di alto livello .

Il concorso infatti ha ottenuto la partnership di IMD MUSIC & WEB di Roma, etichetta discografica e radiofonica, nonché il patrocinio del Comune di Mogliano, che si è sempre dimostrato molto presente e sensibile nei confronti dell’attività di Konzertmusik. Annovera inoltre la Collaborazione con l’Associazione storica degli “Amici della Musica Toti dal Monte”.

Il Concorso è nato per iniziativa di Daniela Donaudi, docente di conservatorio, presidente e direttore artistico dell’Associazione Konzertmusik e del Concorso stesso; allieva del compositore, didatta e pianista veneziano Ugo Amendola, Donaudi è stata altresì interprete di diverse composizioni pianistiche di Amendola; la Giuria si compone inoltre di illustri pianisti quali Igor Cognolato (allievo di Amendola del quale ha registrato alcune composizioni disponibili in CD), Gabriele Maria Vianello Mirabello, Giorgio Farina, Adriana Silva. Il concorso è articolato in 8 categorie, dai più piccoli categoria “prime note”, ai ragazzi delle scuole medie ad indirizzo musicale (che si svolgerà a distanza dopo il 5 Giugno), fino alla categoria F per i più grandi fino a 30 anni. Premi in denaro, coppe, diplomi, concerti, e soprattutto registrazioni e pubblicazioni di CD.

Ulteriori informazioni:
CentroStudioMusica
tel.: 3451701370
mail: concorsopianisticoamendola@gmail.com
sito web: www.concorsougoamendola.com

image_print
Connessi all'Opera - Tutti i diritti riservati / Sullo sfondo: National Centre for the Performing Arts, Pechino