Chiudi

A Bastia Umbra, masterclass di canto con il soprano Maria Billeri

Condivisioni

Nell’ambito dei Corsi Musicali estivi 2019, l’Associazione Culturale Musicale Atelier, presso il Centro comunale per le attività musicali di Bastia Umbra (Perugia), organizza due qualificati corsi musicali:

Dal 25 al 28 luglio il celebre soprano Maria Billeri terrà una masterclass di canto aperta ad artisti di ogni nazionalità e senza limiti di età. Lo studio verterà su elementi di tecnica vocale, perfezionamento stilistico e interpretazione. La masterclass si concluderà domenica 28 luglio con il concerto finale dei migliori allievi del corso.

Dal 5 al 8 agosto il Maestro Gabriele Bellu, spalla dei primi violini di numerose orchestre italiane, terrà invece il Corso di perfezionamento di violino. Lo studio riguarderà il repertorio che va da Bach al ‘900 con particolare attenzione ai più importanti passi orchestrali al fine di preparare i concorsi in orchestra. Giovedì 8 agosto si terrà il concerto finale con la partecipazione dei violinisti più meritevoli.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 15 luglio 2019.

Per ulteriori informazioni su costi, svolgimento dei corsi e ricettività alberghiera scrivere a: atelier.associazione@gmail.com

Download PDF
Connessi all'Opera - Tutti i diritti riservati / Sullo sfondo: National Centre for the Performing Arts, Pechino