Omega Festival 2016, Gianni Schicchi in scena alla Villa Bardini di Firenze

Condivisioni

Ultimo titolo di OMEGA Festival 2016, dopo i successi di Nabucco alla Corte delle Sculture presso Prato Estate e Rigoletto nella magnifica Villa di Artimino, è Gianni Schicchi di Giacomo Puccini, che sarà allestito sulla terrazza della meravigliosa Villa Bardini a Firenze, attigua al Forte Belvedere, con vista panoramica sulla città in cui è ambientata l’unica opera comica del compositore lucchese.
Il protagonista dell’opera sarà Pedro Carrillo, affiancato da Valentina Boi, giovane soprano che nel giro di poco tempo è riuscito ad affermarsi presso molti teatri lirici e festival importanti come il Pucciniano di Torre del Lago. Nella parte della Zita avremo il famoso mezzosoprano Laura Brioli. Curatrice della messinscena è Vivien Hewitt, regista apprezzata internazionalmente soprattutto per una produzione di Madama Butterfly, allestita anche quest’estate al Festival Pucciniano, molto elogiata da pubblico e critica. Il Gianni Schicchi, completamente allestito con costumi d’epoca, andrà in scena il 1 settembre 2016 alle 21.00, alla presenza del famoso baritono fiorentino Rolando Panerai.
La direzione d’orchestra è affidata ad Alan Freiles, ormai arrivato al diciottesimo titolo con la sua collaborazione con l’Associazione OMEGA, alla guida anche stavolta dell’Orchestra Nuova Europa. Il Maestro Freiles spazia dal repertorio operistico a quello strumentale/sinfonico, senza trascurare quello sacro, in onore del quale ha fondato la Fondazione Culturale “Nuove Assonanze”.

Per informazioni, prenotazioni e per la prevendita dei biglietti:
– Circuiti Box office;
– direttamente dal sito www.omegamusica.org tramite PayPal, o bonifico bancario.
– Villa Bardini, via Costa San Giorgio, 2 – Firenze – Tel. 055 20066206

Download PDF