Chiudi

Venezia, a Charles Dutoit il Premio Una vita nella musica 2022

Condivisioni

Il Premio Una vita nella musica 2022 va a Charles Dutoit. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 17 dicembre 2022 alle ore 11.30 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice. Dopo Arthur Rubinstein, Mstislav Rostropovič, Claudio Abbado, Karl Böhm, Carlo Maria Giulini, Leonard Bernstein – solo per citare alcuni dei musicisti che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento, creato nel 1979 da Bruno Tosi per celebrare le personalità più illustri della scena musicale internazionale e giunto quest’anno alla trentaquattresima edizione – l’osannato maestro francese sarà insignito di questo prestigioso riconoscimento, nel contesto di una cerimonia di premiazione a ingresso libero.

Il comitato scientifico formato da Oreste Bossini, Massimo Contiero, Andrea Estero, Gian Paolo Minardi e Francesca Valente, con Giorgio Pestelli presidente, assegnerà inoltre all’interprete Luca Giovannini, alla compositrice Diana Syrse e al musicologo Davide Pulvirenti il Premio Una vita nella musica Giovani, categoria speciale dedicata alle nuove generazioni della quale si celebra quest’anno la nona edizione.
Durante la cerimonia di premiazione, il violoncellista Luca Giovannini eseguirà la Suite per violoncello solo di Gaspar Cassadó.

image_print
Connessi all'Opera - Tutti i diritti riservati / Sullo sfondo: National Centre for the Performing Arts, Pechino