Uniti per Verdi: gala straordinario a Milano per salvare Villa Sant’Agata

La Società del Quartetto di Milano e alcuni grandi nomi della lirica italiana si ritroveranno il 21 novembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber per un gala straordinario intitolato “Uniti per Verdi” e ideato dal tenore Francesco Meli e dal direttore Riccardo Frizza. Lo scopo è sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità competenti sulla vicenda della casa museo di Giuseppe Verdi a Sant’Agata (nel Comune di Villanova sull’Arda, in provincia di Piacenza), chiusa al pubblico e messa all’asta (qui l’articolo di Connessi all’Opera che spiega la vicenda).

Tra i molti artisti che hanno già confermato la loro partecipazione, ci sono, oltre a Francesco Meli,  Eleonora Buratto, Massimo Cavalletti, Roberto de Candia, Chiara Isotton, Roberta Mantegna, Caterina Piva, Piero Pretti, Annalisa Stroppa, Riccardo Zanellato. Sul podio Riccardo Frizza dirigerà una compagine composta dai professori delle Orchestre delle Fondazioni Lirico Sinfoniche.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione a questo link: https://teatroliricogiorgiogaber.it/produzione/uniti-per-verdi-societa-del-quartetto/