Chiudi

Prima Verdi, con Nucci e Pertusi, poi gli Azzurri. Al Comunale di Ferrara la finale degli Europei

Condivisioni

Con la serata Verdi il Teatro Comunale di Ferrara tiferà per gli Azzurri. Al termine dello spettacolo Gran Gala Giuseppe Verdi, domenica 11 luglio dal palcoscenico del teatro settecentesco ‘Claudio Abbado’ di Ferrara verrà trasmessa la finale di Euro2020 dei campionati europei di calcio. Si parte alle 19,30 con le voci di Leo Nucci, Michele Pertusi, Yulia Merkudinova, Dave Monaco e con la partecipazione straordinaria del M° Leone Magiera, l’Orchestra Città di Ferrara diretta da Giampaolo Bisanti, il Coro Polifonico di Santo Spirito e l’Accademia Corale “V. Veneziani” diretti da Teresa Auletta con Maestro accompagnatore Matteo Mignozzi.

La scelta della direzione, avvenuta settimane fa, ben prima del posizionamento dell’Italia in finale agli Europei, è stata quella di unire due momenti di condivisione e di festa in uno. “Il teatro di Ferrara – spiega Marcello Corvino, direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara – sarà l’unico in Italia a trasmettere la partita al termine dello spettacolo dedicato a Giuseppe Verdi. Siamo felici di aver portato fortuna agli Azzurri”.

Per informazioni e prenotazioni: 0532.202675, biglietteria@teatrocomunaleferrara.it. Ancora biglietti disponibili, anche online su: www.teatrocomunaleferrara.it/events/event/gran-gala-giuseppe-verdi

In copertina, Leo Nucci e Michele Pertusi

image_print
Connessi all'Opera - Tutti i diritti riservati / Sullo sfondo: National Centre for the Performing Arts, Pechino