Al Teatro Municipale di Piacenza si festeggia San Silvestro con un concerto per il nuovo anno

Condivisioni

Come da tradizione, anche quest’anno la Fondazione Teatri di Piacenza festeggia con i propri spettatori la fine dell’anno. Sabato 31 dicembre appuntamento alle ore 17 al Teatro Municipale con la 15Orchestra Sinfonica di Piacenza diretta da Marco Beretta e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati. Ospite il tenore Antonio Corianò.

Secondo una bella tradizione, i festeggiamenti per San Silvestro si cominciano in musica. Quest’anno la 15Orchestra Sinfonica di Piacenza sarà diretta da Marco Beretta per accompagnare insieme al Coro del Teatro Municipale di Piacenza, diretto da Corrado Casati, il tenore Antonio Corianò in una raffinata selezione che alterna brani lirici a pagine orchestrali da Verdi a Ponchielli, da Borodin a Brahms.
Il concerto, in programma sabato 31 dicembre alle ore 17, dopo l’apertura affidata alla “Danza delle ore” da La Gioconda di Amilcare Ponchielli proseguirà con le Danze polovesiane da Il principe Igor di Aleksandr Borodin e le Danze Ungheresi numero 1 e numero 5 di Johannes Brahms.
La seconda parte del concerto sarà invece dedicata alla musica verdiana con l’esecuzione di Arie e Ballabili tratte da famose e amate opere del “Cigno di Busseto” quali Macbeth, Otello e Aida. All’Inno delle nazioni sarà invece affidato il compito di salutare il pubblico e l’anno in corso e di augurare un meraviglioso 2017 a tutti i presenti in teatro.

Ulteriori informazioni: http://www.teatripiacenza.it/

Download PDF