Estate a Villa Trossi

Condivisioni

Al via la stagione musicale “Estate a Villa Trossi”

Una serata interamente dedicata a Antonio Vivaldi

Livorno, 21 giugno 2016 – Venerdì 24 giugno, alle ore 21.30, con il concerto “Vivaldi no End”, avrà inizio la stagione degli spettacoli di Estate a Villa Trossi 2016. Nella splendida cornice del parco di Villa Trossi (via G. Ravizza 76) il primo appuntamento con il pubblico è affidato ad un’orchestra di recente formazione nata in seno all’Accademia di Violino tenuta da Chiara Morandi.

Il nome della formazione è EstrOrchestra che si esibisce con Chiara Morandi in veste di concertatrice e solista e con la partecipazione degli stessi membri dell’orchestra che si alterneranno in qualità di solisti. Oltre al valore di Chiara Morandi, EstrOrchestra è nota per l’energia e la passione dei giovani componenti del gruppo e per la scelta di brani dal piacevole e frizzante ascolto che rende ogni concerto un’occasione di vero divertimento.

Per la serata inaugurale di Estate a Villa Trossi 2016 è stato scelto un programma interamente dedicato alle musiche di Antonio Vivaldi. Nella prima parte saranno proposti alcuni brani tratti dell’Estro Armonico e da altre raccolte, nella seconda EstrOrchestra proporrà “Le quattro stagioni”, ovvero il concerto che ha fatto del “Prete rosso” uno dei musicisti più amati e popolari da trecento anni ad oggi.

Ingresso 12 euro, prenotazioni (consigliate) al numero 3393422139.

I prossimi appuntamenti musicali di “Estate a Villa Trossi”: domenica 26 giugno appuntamento con il jazz (Alan Farrington jazz quartet), martedì 28 giugno Xanax (commedia brillante di Angelo Longoni) e venerdì 1 luglio giunge la musica lirica con “Amor ti vieta”, concerto in omaggio al grande tenore livornese Galliano Masini.

Download PDF